venerdì 24 gennaio 2014

# 45 Bonjour, tristesse

[53,2]


Il peso continua a scendere, sono un po' sorpresa perché è stato in stallo per molto tempo e avevo perso le speranze.
Sento le creste iliache più definite sotto le dita, le braccia non sono più piene di grasso, la pancia si sta sgonfiando...
Ma non basta.
3 kg al primo obiettivo, poi forse sarò contenta.


Ieri mi ha "aiutata" a non mangiare una bella crisi depressiva delle mie, non stavo così male da tempo. E non capisco neanche il perché, porca paletta.
Io non voglio essere depressa, non voglio crogiolarmi nella sofferenza. Voglio avere una vita normale, per quanto normale possa essere con tutte le psicosi che mi porto dietro...
Perché non mi dà una botta la crisi maniacale? Preferisco quella, almeno divento euforica e creativa!
Va beh.


Oggi son completamente sola a casa, mi sono alzata mezz'ora fa perché non avevo voglia di far nulla. Sarei rimasta a letto, se non dovessi studiare.


La mamma non lo dava a vedere, ma era molto preoccupata quando abbiamo parlato al telefono. Mi sente sempre fiacca e triste e mi chiede anche se sto mangiando abbastanza... Non le parlo più della dieta, non parlo più della dieta con nessuno.
Devono pensare che me ne frego, che non sono a dieta, che vivo normalmente il mio rapporto col cibo così non mi tartassano di domande.
E' passato il momento in cui avevo bisogno di parlarne e sfogarmi e mi serviva una spalla su cui piangere, perché più scendo, più sento che qualcosa dentro di me si sta deformando e lo so che non è buono, ma non mi interessa.


Moony

2 commenti:

  1. Boh anche io non parlo più di diete, non capiscono..
    L'unica e' mia nonna che da quando sto attenta ci sta anche lei e non fa che dirmi quanto sta meglio pure lei a mangiare meno e meglio, ha pure preso le scarpe x camminare e ha voluto che gli insegnassi a fare gli squat e degli esercizi x spalle e schiena :)
    Il mio ragazzo all'inizio non voleva neanche che dimagrissi "ma xkè? Sei cosi carina e fatta bene, che ti importa se hai qualche kg in più? Sei più proporzionata di molte altre sai" poi sono riuscita a convincerlo che 55 era il mio peso giusto, che non lo facevo solo x essere magra ma x un fattore di salute, e si e' calmato..poi xo "adesso xo basta, sei a 55kg basta, cosa vuoi arrivare?" E io ho tirato in ballo là massa grassa che ce n'e' ancora, e lì mi sa che ha capito che era meglio lasciare perdere xkè tanto avrei fatto di testa mia, solo un mese fa mi ha detto "anche i miei amici dicono che sei magra, anzi simone ha detto che stavi meglio prima" va beh, ma che ne sa M, e' sotto peso e mangia schifezze continuamente.. E' sua mamma che mi fa sentire come se non mangiassi niente tutto il giorno.. Seh, magari!
    Le mie amiche poi mi capiscono ancora meno, ma sono magre loro, di quelle che mangiano un po' poi sono a posto..

    RispondiElimina
  2. Io invece quando mi deprimo faccio di peggio... mangio! Oggi mi sono mangiata una intera pizza dopo tipo 2 mesi! T.T tremo alla sola idea di salire sulla bilancia domani.... dannatissima testaccia che ho! Ecco almeno la punizione divina è che ora ho mal di pancia! Così la prossima volta ci penso bene prima di rifarlo! Comunque non ti buttare giù...sti periodi di studio ed esami sono stra-deleteri purtroppo! un bacione!!!

    RispondiElimina