sabato 18 gennaio 2014

# 41 Assenze

Chiedo scusa per la lunga assenza.
Ragazze mie, mi mancate tanto ma l'università reclama il conto della procrastinazione continua di questi mesi.
E' una sessione impegnativa, ho passato le vacanze a studiare due materie: una non l'ho passata (di nuovo), l'altra per un disguido col prof non l'ho potuta dare (insieme ad altre venti persone).
E quindi ora mi trovo a studiare cinque diverse cose, con appelli che si accavallano, date troppo vicine e programmi troppo estesi.
Il cibo va'... Speravo che l'impegno con lo studio mi avrebbe distratta dal mangiare, con pause troppo ristrette per preparare piatti più elaborati di un'insalata scondita e invece tra stanchezza, svogliatezza e C. che "dovrebbe" stare a dieta ma si ingozza di junk food e cibo d'asporto, a volte mi faccio prendere anche io.
Ma ho deciso di darci un taglio e da domani si torna a regola, senza distrazioni.
Devo riprendere i diari, in quest'ultima settimana son stata negligente e ho smesso di segnarmi cosa mangio.
Che alla fine son sempre le solite quattro cose e se sgarro, salto il pasto successivo.
La nota dolente sono i tagli, ho ripreso a farlo senza neanche accorgermene. e ora ho l'avambraccio martoriato e pieno di cicatrici sottili e rosse, dal gomito fino al polso. Mi riprometto sempre di smettere, ma è come la dipendenza dal fumo: so che fa male, ma mi fa star bene. E alla fine danneggia solo me, non chi mi sta intorno.
Bimbe a voi come va?
Raccontatemi!

Un bacio,
Moony

Nessun commento:

Posta un commento