venerdì 6 dicembre 2013

# 36 [Giorno 19: 950 kcal]

 (Riassunto della giornata, il resto è sul blog privato ---> teacannellaecardamomo.blogspot.com )

Ho incontrato le amiche di cui vi parlavo qualche giorno fa... Boh, non capisco il loro comportamento, un giorno sembra che mi vogliano bene e quello dopo che stia loro sul culo.

Devo raccontarvi di questa cosa accaduta in mensa. Come sapete sono in pieno ciclo, oggi è il terzo giorno.
Sono andata a mensa con le mie amiche perché avevo voglia di mangiare.
Non sentivo fame, era proprio il desiderio, forse il bisogno di nutrirmi normalmente per una volta, senza pensare a calorie, quantità, grassi.

Così ho preso il piatto unico (una specie di piatto piano con vari divisori che contiene, in quantità ridotte rispetto al normale, primo-secondo-contorno), insalata a parte e addirittura il dolce, invece dello yogurt.
Da bere ho preso la coca light, non riesco più a bere le altre cose.

Comunque, quando la tizia della mensa ha iniziato a riempire il piatto col roastbeef ho cercato di rimanere impassibile... Una, due, tre fette! Inondate del sughetto super-oleoso, ne avrei fatto anche a meno grazie.
Nel piatto unico anche farro ai pomodorini e un misto di verdure cotte (piselli, fagiolini e carotine).
Poi l'insalata a parte, un piatto colmo di carote, pomodori e poi zucchine e peperoni crudi, con un po' di salsa allo yogurt invece dell'olio.
E il dolcino che all'inizio pensavo fosse tiramisù, invece era una mini-tortina diplomatica.

Le ho raggiunte al tavolo ed erano stupite del mio vassoio, considerando quanto poco mangio ultimamente. Sembrava quasi un piatto della me dell'anno scorso...

Ma io VOLEVO mangiare.
Inizio dal farro. Buono.
Uno, due cucchiai e mi sento già piena.
Passo al roast beef: una fetta, era troppo grondante d'olio per i miei gusti.
Il contorno l'ho finito tutto, sono passata direttamente all'insalata e ne ho mangiata si e no un terzo.
Mi sentivo strapiena, davvero. Non avevo la forza di continuare a mangiare, mi sarebbe venuto il vomito.
Infatti mi sono sentita molto in colpa, guardando tutto il cibo che ho lasciato lì e che verrà buttato...
Del dolce ne ho assaggiati due cucchiaini, ma la pasta sfoglia non mi piace quindi alla fine l'ho portato a C. e l'ha finito lui.

Che dire?
Sotto sotto, sono contenta che sia andata così. Il mio stomaco si è ristretto, non sono più in grado di mangiare le quantità di cibo che ingurgitavo prima e questo mi tornerà super utile quando tornerò dalla famiglia per le vacanze.

E basta, ora son qui che mi sento ancora pienissima ma ho voglia di dolcetti, maledetti ormoni. Magari più tardi prenderò un quadratino di cioccolato fondente, ma non è detto!

Moony

colazione: pandoro (110), ciambella (70), tè

pranzo: 50 g farro cotto (63), 1 fetta roastbeef (100), insalata mista, tatziki (22), 2 cucc.ni torta diplomatica (70)

merenda: tè, 1 biscotto grancereale (51)

cena: crepes light (187), fesa di tacchino (30), prosciutto crudo magro (42), fiocchi di latte (42), patè di peperoncino (90), 1 noce di burro (70), 1 cucchiaino di nocciolata (79)

----consumate----

camminata x 80 min: 269
bicicletta  x 20 min: 67
--------------------
TOTALE: 687 kcal

A cena ho fatto un po' schifo -_-'' ho capito che la fame ormonale da ciclo mi arriva la sera, quindi dovrò agire di conseguenza.

8 commenti:

  1. Figo lo stomaco ristretto!
    Vado a leggere il tuo blog privato comunque sei stata brava :)
    Un quadretto di fondente non ti farà nulla!
    B.

    RispondiElimina
  2. Che bella sensazione avere del cibo davanti e dire "sono a posto così, basta" :)
    X le amiche, le hai parlato poi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, purtroppo :-/ nel blog privato c'è spiegato com'è andata stamane :-o non ci capisco più nulla xD

      Elimina
  3. stomaco ristrettooo ^___^ Non vedo l' ora che succeda anche a me... (perchè ce la farò vero? incrociamo le dita...).
    Mi piacerebbe poter leggere il tuo blog privato... mi puoi aggiungere?? barbara.mancosu99@live.it

    RispondiElimina
  4. Ma beata te, che ti si restringe così lo stomaco! Io quando ho il ciclo mi mangerei il mondo =(
    Sopratutto dolci.
    Dovrei chiamarlo il mio piccolo problema goloso.
    =)
    Se Moony è ispirato a chi penso io (dati anche i barbagianni come animali preferiti), di sicuro apprezzerai la citazione!! Un abbraccio!!
    ps: passa da me se vuoi, ho visto che abbiamo aperto il blog più o meno nello stesso periodo. Anche se il mio è stato un po' trascurato ed è più o meno ancora una landa desolata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh, purtroppo stasera lo stomaco si è riaperto D: però per fortuna sono riuscita ad arginare il danno >_< ti seguo :)

      Elimina
  5. Mi piacerebbe seguirti! ssofiaa437@gmail.con

    RispondiElimina