lunedì 4 novembre 2013

#7 Domani sarò migliore

Buonasera a tutte...
Oggi è andato sorprendentemente bene. Ho deciso di buttarmi alle spalle i fallimenti dell'ultima settimana e riprendere il controllo.
Tutto sommato ho mangiato bene, non ho superato le 500 kcal e mi sono anche concessa un bicchiere di birra (e sono felice del fatto di averne buttata un po' nel lavandino, perché ha iniziato a nauserami).
Sullo studio ancora titubo, ma posso anzi devo farcela. Devo passare quei maledetti esami, devo controllarmi nel cibo, devo ECCELLERE. Questa parola mi piace tanto. Eccellere, essere i migliori, rasentare la perfezione.
Ci vogliono impegno, dedizione, forza, sacrificio ma alla fine i risultati si vedono e arrivano le soddisfazioni. E non c'è nulla di più appagante che essere soddisfatti di sé.

Una piccola soddisfazione che ultimamente mi manca molto è sentire lo stomaco gorgogliare. Non so, sarà che il mio corpo si sta abituando ad una riduzione del cibo e a lunghi digiuni, ma è da tanto che non mi sento seriamente VUOTA. E il vuoto fisico è molto più piacevole e sopportabile del vuoto mentale.
Sentirsi “vuoti” in maniera astratta è una sensazione spiacevole e a cui non si trova spiegazione, lascia inquieti a volti, malinconici.
Non è una cosa a cui si ripara facilmente, non sai come riempire quel maledetto vuoto che risucchia tutte le belle emozioni e ti lascia sfinito...
Preferisco sentire lo stomaco e i suoi borbottii affamati e sapere che sarò io a decidere di porre fine alle sue richieste o rimanere leggera.

Finendo i vaneggiamenti, penso alle 7 cartelle da 100 foto ognuna che ho sul pc. E sono in continuo aumento. Foto di modelle, ragazze bellissime, longilinee, il fisico che vorrei possedere, che agogno.
Guardare ognuna di quelle foto è una tortura e insieme un incentivo. Loro sono belle, perfette, soddisfatte.
Voglio esserlo anche io. Voglio guardarmi allo specchio e sentirmi bella, voglio fissarmi negli occhi ed essere fiera di me. E solo io posso fare in modo che ciò accada. Nessun altro potrebbe aiutarmi o semplicemente capire.
Chi non si trova nella nostra condizione, ci prende per pazze. Solo perché non capisce quanto sia prezioso e gratificante l'amor proprio.

DIARIO ALIMENTARE
04/11/13 [57,1 kg]
colazione: /

pranzo: fiocchi di latte (53), 1 mandarino (30), 1 biscotto (22)

spuntino: the senza zucchero, 1 fetta biscottata (29)

cena: zucchine (19), melanzane (18), cavolo cappuccio (11), salsa al peperoncino (45), crackers (158), ½ fetta di fesa di tacchino (8), 1 bicchiere di birra (84)


TOTALE: 477


Buona notte,
Moony

4 commenti:

  1. Hai mangiato in modo..eccellente!
    E anche sano ;)
    Hai proprio ragione, pochi sono in grado di capire.
    Comunque è bellissima la sensazione di sapere di non aver ancora mangiato e di poter decidere se farlo oppure no. Quello è il controllo. Ti fa stare benissimo.
    Sai che anche io mi salvo un sacco di foto di ragazze-grissino /thinspiration? Tant'è che ho sempre paura che qualcuno possa intrufolarsi nel mio pc o nell'ipad, xchè penserebbe che sono fuori di testa.
    A volte mi vergogno di questa fissazione x la magrezza.. ^^
    Comunque sia: tu devi continuare così! Anche xchè se lo fai, otterrai ciò che vuoi!
    Bacio :*
    B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee :D Pensa, ho messo la password al pc così nessuno me lo tocca :P
      Alle fine non siamo fissate con la magrezza in sé per sé, siamo fissate con il voler essere felici e piacerci :D Non è nulla di male desiderare di sentirsi bene con se stesse ^_^

      Adoro mangiare le verdure, mi diverto a creare piatti colorati e gustosi, riempiono e hanno poche calorie ^_^

      Elimina
  2. Il tuo DA è perfetto :)
    Ti capisco benissimo per quanto riguarda lo studio, anche io faccio sempre questi discorsi, voglio sempre dare tutti gli esami e alla perfezione...! Sono rimasta un po' indietro e voglio recuperare, anche se è dura.
    Sei bravissima, e sei già a 57, stai dimagrendo bene :) Ti seguo e ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ In bocca al lupo per gli esami.
      Ce la faremo, caspita!!!
      Ricordo che alla mia prima dieta "fai da me" persi 4 kg in una settimana e 10 totali in un mese... Ma forse è meglio andare con questo ritmo, non rischio più di perdere capelli o svenire a ogni passo :)

      Elimina