martedì 26 novembre 2013

# 28 [Giorno 9: 800 kcal]

Oggi giornata tranquilla... Ho ripreso il controllo, non mi sono accanita troppo su di me ma ho proseguito normalmente la dieta, ridurrò nel weekend da 1100 a 900 kcal per questa settimana.
Dovevo andare in palestra, ma tra il tecnico che è venuto a fare riparazioni e il fatto che non mi sentissi molto bene, alla fine sono rimasta a casa.
Penso sia giunto il momento di fare le analisi del sangue. Sono pallidissima, più del solito (a me non dispiace il colorito candido stile nobile ottocentesco, però...), stamane avevo gli occhi abbottati con delle pesantissime occhiaie rossastre che sembrava mi avessero presa a pugni e sto perdendo molti capelli, oltre al fatto che mi sento spesso debole e spossata senza aver fatto nulla.
Son proprio un rottame, lo so.
Per pranzo ho incontrato gli amici della settimana scorsa. Volevano andare di nuovo all'indiano, ma questa volta non mi sono fatta prendere dalla tentazione e ho mangiato con gusto, ma poco e sano. Mi sono concessa giusto un caffè con un pochino di panna fresca, ma perché faceva un freddo boia e la cioccolata calda mi sembrava decisamente troppa ed esagerata!

Stasera, per rimediare al pranzo, ho preparato una ricetta "simil-crudista": ho tagliato le zucchine in listarelle e le ho usate come fossero spaghetti, condite con un sughetto di verdure miste. Devo dire che mi è piaciuto un sacco, lo rifarò spesso.

E niente, tutto qui. Prima o poi mi deciderò ad andare alla ricerca della pasta shirataki perché mi ispira un sacchissimo, poi dovrei effettivamente decidermi a fare un po' di compere prima che nei negozi finisca tutto (come mi succede ogni anno, infatti già non trovo più gli stivali che avevo deciso di comprare, me tapina).
Beh, per oggi post breve perché davvero è stata una giornata noiosetta >_<
Baci.
Moony

colazione: tè sz, 1fettina di cheesecake (245)

pranzo: indiano (circa: 322), caffè al ginseng piccolo con panna (84)

merenda: 1/2 fettina di cheesecake (122), tè verde sz

cena: pasta crudista con sughetto di verdure, 1 yogurt magro alla frutta (59)

---consumate---
camminata x 40 min

totale: 701 kcal

4 commenti:

  1. Io sono una fan delle tagliatelle e del riso di Shirataki :) compro quelli della Gisè ^^

    Bella l'idea degli 'spaghetti' di zucchine :) si può usare anche la frittata fatta al forno quindi più light come 'pasta'!

    Perdere i capelli è normale quando si restringe l'alimentazione... Secondo me tutto ciò che hai scritto è collegabile all'alimentazione e/o a stanchezza e stess! Ad ogni modo appoggio l'idea di fare le analisi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh infatti ne ho sentito parlare la prima volta sul tuo blog, graziegraziegraziegrazie per avermele fatte scoprire *^* Anche perché soba e pasta di riso hanno comunque un sacco di calorie Y_Y
      Come funziona la frittata? Mi ispira :D
      Penso anche io dipenda dall'alimentazione, però contando che la prima volta che persi tanto peso in poco tempo (10 kg in un mese, di cui 4 la prima settimana) dopo qualche mese ogni mattina trovavo sul cuscino proprio ciocche di capelli! Mi spaventai così tanto che alla fine ricominciai a mangiare, avevo una carenza di ferro paurosa, già sono anemica di mio, ma quella volta i valori erano bassissimi. Anche perché ero vegetariana in quel periodo e mangiavo decisamente male :-/

      Elimina
  2. con le zucchine hai fatto la "vegetable pasta"! a casa mia si fa con zucchine, zucca e carote tagliati come hai detto tu con grana e limone, a me piace tantissimo, anche solo conditi con la salsa di soia (che i miei al contrario disgustano)!

    per il pranzo con gli amici hai avuto grande forza a mantenere il controllo e mangiare comunque sano, almeno per me quando sono in compagnia in questi casi impazzisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La proverò sicuramente, sono tutti ingredienti che mi fanno impazzire *-*
      Non so come abbia fatto a resistere, visto che tutti mi offrivano -_- Ho la fama di gran mangiona, quindi quando qualcuno non ha voglia di finire un piatto, me lo passa.
      Ma farò vedere a tutti chi è la mangiona, è quella che diventerà magra U_U

      Elimina