domenica 24 novembre 2013

# 26 Giorno 7: 1100 kcal

In piena malinconia. Mi pesa un sacco dover studiare ancora per chissà quanti anni prima di poter realizzare i miei sogni...
Mi sento così inutile e impotente. Mi piace leggere, imparare nuove cose ma vorrei anche iniziare a FARE, mettere in pratica le cose che apprendo.
Va beh.
Oggi c'era un bel sole a mitigare il clima rigido. Avrei fatto volentieri una bella passeggiata insieme a C., ma vi lascio immaginare come è andata a finire... Si è svegliato tardi e nel frattempo il cielo si è annuvolato.
Quindi nulla, un po' di pulizie, ho iniziato a leggere gli appunti per il prossimo esame e ora mi sto gustando un bel tè caldo che profuma d'inverno (ricetta suggerita da Viellina sul suo blog: mela e cannella!).
Ah, dovevo aggiornarvi! Un esame l'ho bocciato, l'altro l'ho passato (alleluja) con 24 :D
E poi nulla, vorrei uscire, cucinare, fare QUALCOSA perché mi sono scocciata di poltrire sul divano al pc tutto il giorno, davvero.
Ho bisogno di nuove attività stimolanti altrimenti rischio di impazzire.

Comunque... Stamattina mi sono pesata. Avevo deciso di non farlo per qualche giorno, riprendere da lunedì. Invece non ho resistito... E ho avuto una sorpresona :-O
54,9 kg...
54,9 kg...
54,9 kg!
Non riuscivo a crederci, infatti mi sono pesata ben quattro volte per confermare...
Ho rivisto il 4! 54!!!! Yeah!

colazione: tè sz

pranzo: 1/4 di pizza margherita (150), insalata di carote e pomodori

merenda: tè alla mela e cannella, 1/3 di cucchiaino di miele (10), 2 tarallucci (46)

cena: 1/4 pizza margherita (150), insalata di pomodori e peperoni

totale: 356 kcal

-------consumate-------

165 squats = 115,5
200 addominali = 80

TOT: 356 - 195,5 = 160,5 kcal

Uhm, per oggi direi che sono rimasta anche troppo sotto le kcal consentite... Però non è stato un sacrificio. Non ho fame, sono soddisfatta dei miei pasti e anzi, ho un po' di mal di pancia!

Notte girls :*
Moony

22 commenti:

  1. Ma con quel D.a non sei a 1100^^ di meno!
    Comunque anche io oggi ho pulito casa.. Solo che non x un po', ma x 5 ore di fila senza sosta :D
    Curiosità cos'è che ti piacerebbe mettere in pratica? Cosa vorresti fare più tardi come mestiere/lavoro?
    B.:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca la cena :D La inserisco stasera, penso che finirò l'ultimo quarto di pizza e poi non lo so >_<
      Mi piacerebbe aprire un caffè letterario :) O una tea room <3

      Elimina
  2. Innanzitutto complimenti per il peso ed i progressi fatti :)

    Sai che anche io ci stavo pensando l'altro giorno? Sembra che non si finisca mai di studiare il che da un lato è bello e rassicurante (il mondo del lavoro è pur sempre un'incognita), ma dall'altro è frustrante non poter FARE, agire e produrre... A volte mi sembra veramente di non fare niente di utile nella mia vita!

    Cosa studi? :)

    Un caffé letterario o un tea room? *.* Che belloooooo! Mi sa tanto che, oltre alla "passione" per l'inverno, condividiamo anche quella per i tè/le tisane/gli infusi ecc :D io ho una collezione enorme di tè & bevande simili, in particolare colleziono i Twinings. Hai mai assaggiato il tè Twinings alla mela, cannella e uvetta? E' buonissimo :D Lo stesso vale per molti altri come quello all'arancia e cannella o l'infuso al limone e zenzero *___________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio li vorrei provare tutti *-* Studio tecniche erboristiche :D

      Elimina
    2. CHE FIGATA! *.*
      Anche io avevo pensato di farla, ma poi hanno cancellato il corso di laurea nella mia città e alla fine ho optato per psicologia (che comunque adoro!)

      Comunque anche il tè verde allo zenzero è qualcosa di stupendo :P e il tè "Mille e una notte" :Q_____________

      Elimina
    3. Tè verde allo zenzero e arancia *

      Elimina
    4. Buono lo zenzero :-Q_ ogni volta che lo trovo, lo compro fresco :3

      Elimina
    5. Io ho scoperto i tea della twinning nel bar dove andavo a fare colazione, l'altro giorno ho guardato il sito e mi sono commossa, e sto cercando di convincere il mio ragazzo a regalarmi il cofanetto con tutti i gusti!! *_*
      X quanto riguarda C, ma e' così poltrone che non esce neanche a fare un giro con te? Il mio non gli va di uscire x locali o bar o altro, ma almeno quando vado a camminare viene con me, anche se quando piove molte non vuole e alla fine rinuncio anche io.. Bisogna schiodarlo un po quel ragazzo, non ha punto deboli con cui ricattarlo? non in senso cattivo ma tipo vieni con me e io faccio una cosa con te che vuoi..

      Elimina
    6. Oh cosa mi hai fatto scoprire xD DEVO avere quel cofanetto D:
      Lui è davvero davvero pigro, tranne per le cose che gli interessano. Esce solo se ci sono i suoi amici, altrimenti non ti dico quante serate ho passato in casa con lui che gioca ai videogames e io seduta affianco a girarmi i pollici. Mi ha fatto uscire sola un sacco di volte e abito in periferia... Ti lascio immaginare, tornare da sola a casa a mezzanotte o raramente più tardi, perché gli pesa anche venirmi incontro e incontrarsi a metà strada. Ormai non esco più, ho perso le speranze.

      Elimina
    7. Non e' che stiamo con lo stesso ragazzo?? Io non vivo con lui ma guai uscire con me, andiamo a cena dai suoi amici ma basta insieme, x là storia video giochi non sai che lotta dopo l'uscita della play3: non ti dico quanti soldi tra rate x là console e quanti giochini al mese si comprava, andava sempre in debito, manco i soldi x una pizza alla domenica aveva, e poi le sere da lui passate a guardare là sua schiena, mmm non ti dico -.-'
      Fintanto che mi sono rotta e almeno quando ero da lui non giocava, poi piano piano gli e' passata, fintanto che ora ci gioca proprio ogni tanto e prima di prendere un gioco ci pensa molto e sta anche mesi senza prenderne (nel periodo buio almeno 3 al mese, là metà mi ha confessato sono ancora impacchettati e se ne vergogna ora)..

      X il tea se non me lo prende lui me lo prendo io, pure il prezzo e' invitante, 30 euro x 40 gusti direi che e' più che buono visto là qualità! :DDD *_*

      Elimina
  3. Bravissima! Ti invidio tantissimo! Brava! Comunque anche io ho spesso bisogno di qualcosa di nuovo a cui appassionarmi, sennò la noia mi uccide. Ora mi sono data alla fotografia dopo un lungo periodo di passione culinaria che mi aveva stufato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ti capisco, anche a me alla lunga certe cose annoiano >_< non riesco a mantenere la stessa passione per tanto tempo, devo alternarle >_<

      Elimina
  4. sono felice per te! il peso che scende è sempre una grande emozione :)
    e poi il tuo d.a è fantastico, se poi non è stato un sacrificio rimanere così bassa con le kcal ancora meglio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you :*
      No, ieri è stato proprio semplicissimo, non so neanche io come abbia fatto >_< Sarà che ero tranquilla a casuccia e non ho sentito alcun bisogno di mangiare più di quanto avessi programmato :)

      Elimina
  5. Uh, abbiamo lo stesso peso! :) anche io amo il the x) Passa da me se ti va,baci

    RispondiElimina
  6. Se apri un tea room diventerò tua cliente fissa! *3*/
    Sei stata proprio brava col peso, vedi che i risultati arrivano e serve anche a me vederlo! Mi sembra sempre di non fare progressi ma devo tenere duro!!
    Kisuu

    RispondiElimina
  7. Sono contentissima per la bella soddisfazione peso!!! La malinconia studio ed esami purtroppo é inevitabile :( ma pensiamo positivo:alla fine ti crei il tuo futuro é vero!:) Per il poltrire sul divano si dai trova qualcosa che ti piace cosi sei stimolata a uscire :) un bacio!

    RispondiElimina
  8. complimentii per il peso!!!!!! wooow
    visto? se vuoi, puoi!! :)

    RispondiElimina
  9. Sei fantastica! Continua così!! *-*

    RispondiElimina