mercoledì 13 novembre 2013

# 16

Ci siamo, tra poco ho l'esame... E non potrei essere conciata peggio!
Una sola notte è bastata a ridurmi in condizioni pietose. Ho il naso completamente chiuso e mi sento il viso congestionato, un bel cerchio intorno alla testa e mal di gola.
L'unico lato positivo è che, stando male, avrò meno fame. Spero solo che il senso di malessere non mi annebbi la mente quando sarò seduta di fronte al compito!

55.7 kg
colazione: 1 tazza di latte e cioccolato (153)

Avevo bisogno di qualcosa di caldo e sostanzioso stamane, ma tanto per pranzo mangerò poco o nulla e quindi va bene così.
A dopo!

-------

Faccio schifo.
Mi sento una vacca.
Nonostante stessi poco bene, sono andata a fare l'aperitivo con degli amici.
Mi merito di guardarmi allo specchio e farmi schifo, se non mi so controllare.
Per provare a rimediare oltre agli squats che mi spettavano oggi per la challenge, ho fatto anche addominali e flessioni, almeno ho rimediato un po'.
L'esame è andato, pensavo peggio sinceramente, invece sono riuscita a completare un buon numero di esercizi. Non mi resta che incrociare le dita e aspettare che escano i risultati...

pranzo: 4 forchettate di riso al pomodoro (108), 4 pezzettini di carne bovina (64), insalata composta da lattuga, radicchio, pomodoro, melanzane e sedano (19), 1 bicchiere di coca light (0.5)

Sarei voluta tornare a casa e non pranzare, invece sono rimasta a mensa. Perché ultimamente la mia forza di volontà vacilla così tanto? Per fortuna avevo lo stomaco chiuso per il raffreddore ed è rimasto quasi tutto nei piatti, ho finito solo l'insalata. La carne era unta da morire, che schifo, il piatto era pieno d'olio. Il riso era tiepido, ma nonostante il peperoncino non mi piaceva per niente quindi l'ho lasciato lì.

merenda: 1 cioccolata calda amara (48), 1 tè sz

Doppio spuntino perché avevo bisogno di qualcosa di caldo e corroborante, nel pomeriggio son stata abbastanza maluccio, poi son migliorata grazie anche a queste bevande calde (nonostante fossero delle macchinette e quindi abbastanza scadenti... La cioccolata alla macchinetta però è fatta con l'acqua, quindi ci sono solo le calorie del cacao amaro!)

cena:  birra (198), prosciutto crudo sgrassato (96),  farinata di ceci (35), pizza (271)

Chi era con me è rimasto stupito del piattino misero che mi ero fatta. Dovete sapere che io sono sempre stata una gran mangiona, da far strabordare il piatto e ingurgitare tutto in pochi minuti...
Non mi va che sappiano che sono a dieta, quindi ho attribuito tutto al fatto che stessi male (il che è anche vero) ma hanno insistito che mangiassi di più. Se deve andare così, eviterò di fare altri aperitivi che diamine...
Piuttosto, visto che la birra ha questa botta calorica esagerata, sapete consigliarmi qualche cocktail che non sia troppo calorico da prendere nel caso di altre occasioni?

totale: 992.5

----Consumate----
camminata x 40 min = 269
esercizi vari (100 squats, 200 addominali, 120 flessioni) = 210

TOT = 992.5 - 479 = 513.5


Notte
Moony

6 commenti:

  1. Facci sapere com'è andata! Non mollare ti siamo vicine ;)

    RispondiElimina
  2. È incredibile perché nonostante tu ti sia concessa qualche sfizio e abbia fatto un bell'aperitivo, le calorie rimangono comunque basse a fine giornata, senza considerare il netto!
    Così facendo non ingrassi ne ti mantieni... D-i-m-a-g-r-i-S-c-i !
    Conceditela pure la birra, ogni tanto! Tanto comunque ti sai gestire e non ne bevi mica tre.
    Un bacione stay strong<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, solo che inconsciamente quando supero le 600 automaticamente inizio ad andarmene in paranoia, anche se bisognerebbe consumarne intorno alle 1000 almeno...

      E' una tara mentale, devo risolverla XD

      Elimina