giovedì 7 novembre 2013

#10 Persone che non comprendono...

Stamattina gironzolavo su un gruppo facebook e mi sono imbattuta in una discussione in cui ho trovato citati diversi vostri blog, soprattutto quelli che ci sono da più tempo. 
E' stato bruttissimo.Volevano segnalarli alla polizia postale e farli chiudere!
Ma per quale caspita di motivo?
C'è chiaramente scritto in tutte le intestazioni che se qualcuno è disturbato dai contenuti può andarsene altrove, alcuni hanno anche l'avviso col tasto per accettare di visionarne i contenuti...
Per quale motivo devono mettersi a rompere le uova nel paniere? Mica sono blog dove si incitano altre persone a digiunare e morire di fame. Sono blog dove si raccontano le proprie esperienze e ci si sostiene a vicenda...

Tra questi blog si forma una piccola grande famiglia, che sostituisce quella che dovrebbe starci vicino ma in molti casi è assente, non ci capisce, ci causa tutti i problemi che abbiamo... Si creano legami d'amicizia, quei legami che nella vita reale per un motivo o nell'altro non si formano!
Perché devono distruggere tutto?
Non è segnalando e facendo chiudere i blog che elimineranno i disturbi alimentari... Faranno soltanto del male a ragazze fragili che necessitano di una valvola di sfogo e una parola di conforto! Essere private anche di questo, secondo me, sarebbe distruttivo.

Parlo di me. Ho 21 anni. E' da quando ne avevo 10 che mi sento diversa, strana, anormale, inferiore. Mi hanno sempre esclusa, trattata male, insultata. Sono la secchiona che nell'intervallo preferisce immergersi in un libro che farsi la passeggiata nel corridoio, la sfigata che non si mette i pantaloni a vita bassa e non si trucca, l'asociale che si veste "strana" e non va in discoteca il sabato sera, i cui amici si contano sulle dita. 
Sono quella lunatica con sbalzi d'umore imprevedibili, quella che la prima crisi depressiva l'ha avuta a 12 anni, quella che trattiene tutte le emozioni e poi esplode, che per non picchiare qualcuno si sfoga su se stessa. Quella che ha bisogno di sentire dolore fisico per non sentire il cuore che implode. Il dolore fisico si sopporta, quello interiore ti distrugge.

Quella che hanno sempre evitato, che nessuno vedeva, buona solo a suggerire durante i compiti in classe. 
Quella che si guardava allo specchio e si faceva schifo. Che vomitava senza sapere cosa fosse, che aveva dei vuoti di ore in cui consumava una quantità di cibo spropositata e poi digiunava, si sfondava di palestra, si infagottava in abiti tre taglie più grandi. Quella che quando faceva compere avrebbe voluto mettersi a piangere nel camerino per la disperazione. E che ora si guarda allo specchio e comincia a piacersi un pochino con i progressi fatti... 

Quella a cui la vita sfugge tra le mani e quindi si aggrappa all'unica cosa certa che ha, il cibo, l'assenza di cibo, il controllo del cibo. Ossessivo? Forse sì, ma pur sempre sicuro, certo, infallibile. 
E ora eccomi qui. Cosa c'è di male in un blog dove ci si può sfogare, raccontare, aiutare vicendevolmente?
Sto forse consigliando a qualcuno di buttarsi sotto un treno o smettere di mangiare? No. 
Sto raccontando la mia vita, sto cercando di mantenere insieme i pezzi che ogni tanto perdo e poi con fatica recupero.
Voi che non capite e siete bravi solo a puntare il dito, non avete il diritto di giudicarci. Perché finché non proverete sulla vostra pelle quello che ognuna di noi prova, non potrete capire.

Piuttosto, passando al resoconto della giornata.
Forse ve l'ho già detto, ma mi piace tantissimo cucinare e fotografare i piatti che mi vengono meglio.  Ed ecco che oggi ho voluto immortalare i miei pasti. Non so se lo farò anche negli altri post, però oggi mi andava :)
E' stata una giornata impegnativa, ho avuto dei giramenti di testa (per la pressione bassa immagino), quindi ho mangiato più del solito per stare meglio.
E' anche arrivato il pacco coi "viveri" che la mia famiglia mi ha spedito. L'ho fatto riempire meno del solito, ci sono solo un po' di frutta secca e qualche pacco di tarallucci salati, più del vestiario. Nuovi maglioncini, di quelli a trecce che mi son sempre piaciuti ma che non ho mai comprato, né voluto indossare perché aderivano addosso facendomi sentire un fagotto.
Questo inverno li indosserò volentieri invece, se mi andranno un po' larghi sarò ancora più contenta.

Mi hanno comunicato oggi che la settimana prossima verranno a trovarmi mia sorella e mia madre. Mi trovo un po' in difficoltà, il mio stile alimentare è completamente cambiato e so già che mamma potrebbe insospettirsi o fare storie per quello che (non) mangio. Quindi pensavo di rimanere in facoltà dalla mattina alla sera, saltando il pranzo e quindi tornando a casa solo per cena. Preparerà sicuramente roba in abbondanza, come farò ad ingerire tutto ancora non lo so... 

Ok, la finisco qui per non annoiarvi troppo... Un abbraccio!
Moony
DIARIO ALIMENTARE
colazione: 1 tè, 5 g di zucchero (10), 1 fetta biscottata integrale (29), 1 cucchiaino di miele e cacao (36)


pranzo: 1 fetta di pane integrale (106), 1 fetta di melanzana grigliata (3), 1 cucchiaino di formaggio magro (25), 2 mandarini (42)















merenda: 1 tè senza zucchero, 4 tarallini (86)

cena: 50 g di spaghetti di riso (180), 70 g di carote (24), 60 g di platessa (43), 10 g di sesamo (45), 60 g di cavolo cappuccio (4)














Totale: 633 kcal
-----Consumate-----
60 squats = 42
TOT:  633 - 42 = 591 kcal

10 commenti:

  1. Riesci a mangiare di tutto stando dentro pochissime calorie, complimenti! :)
    Cmq x face, ultimamente e' pieno di gente frustrata che si attacca a qualunque cosa... -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco di mangiare cibi che mi riempiano ma con poche calorie e di variare molto, perché così mi sazio ma sono leggera dopo poche ore e non mi vengono voglie strane di cibo, soddisfacendo la voglia di mangiare con piatti diversi ^_^
      Alla fine è tutta abitudine :D

      Questa gente dovrebbe cominciare a farsi gli affari propri e pensare a se stessa, visto che hanno tutto questo tempo libero per criticare gli altri :)

      Elimina
    2. Ma sai, e' più facile criticare e giudicare gli altri che guardare verso se stessi, soprattutto se qualcuno si comporta diversamente dalla massa...

      X il cibo fai bene, credo sia l'unico modo x dimagrire, senza abbuffarsi dopo tre giorni di diete strampalate, anche io soprattutto alla sera mi imbottisco di verdure ;)

      Elimina
  2. È vero, ti gestisci molto bene le kcal!
    Anche se sospetti una cena abbondante cerca di non digiunare ;)
    Altrimenti avrai cali di zucchero assurdi
    Comunque ti darebbe fastidio dirmi il link di quella discussione?
    Se vuoi mandami una mail in privato minoutiffany@hotmail.fr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non posso passarvi la discussione perché è in un gruppo privato, i contenuti li vedono soltanto i membri :(

      Elimina
  3. caspita è vero hai un d.a sempre fantastico, variato e con poche kcal!
    per la gente di facebook c'è ne sono tanti che hanno solo bisogno di sparlare degli altri senza fermarsi a riflette un attimo su quanti danni stanno facendo... chissà che problemi hanno loro invece di parlare di chi non conoscono!
    comunque anch'io sarei interessata al link delle discussione, se per te non è un problema :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Anch'io adoro fotografare i piatti che poi mangerò!
    Ti seguo!

    RispondiElimina
  5. Ooooh, quel piatto della cena mi fa venire un'acquolina...! Sei bravissima :)
    Mi rivedo tantissimo nella tua descrizione e nelle cose che scrivi. Questi blog sono un toccasana, io sento che sto pian piano facendo sembre meno danni, e anche se mangio poco mi sento molto meglio rispetto ad un anno fa quando ero sull'orlo del baratro. Ho smesso di tagliarmi, ho smesso di vomitare, e in parte si deve anche al fatto che ho cominciato a scrivere tutto quello che pensavo, per mettere ordine nella mia testa. E' ingiusto che non possiamo sfogarci come meglio crediamo.
    Per quando arriverà tua mamma non preoccuparti, alla fine mangerai quel che riuscirai a mangiare; probabilmente farà storie, ma le farà qualunque cosa tu possa mangiare, perchè le mamme sono così XD quindi tieni duro e fai quel che puoi, ma senza sentirti male per non farla insospettire!
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
  6. Davvero? :/ che fastidio! Io ho una paura di essere scoperta se mai dovesse succedere non so cosa mi accadrebbe, ma infondo ne abbiamo tutte bisogno, per un motivo o per l'altro!
    Comunque il tuo DA e` molto bello!!!! Continua cosi` :):)

    RispondiElimina